PILLOLE FISCALI.png

Consulta l'archivio con tutti gli articoli

Seguici anche qui:

fb.png
yb.png
Lk.png
telegram.png

Rinnovo e esenzione Canone TV 2022

Il canone TV 2022 è dovuto da tutti i contribuenti che possiedono una TV in casa, ovvero apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei canali televisivi. Non è rilevante guardare o meno i canali televisivi per l’addebito dei 90 euro in bolletta.


Entro il 31 gennaio 2022 sarà possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del Canone TV, per l’intero anno 2022, trasmettendo la domanda in via telematica direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate con le credenziali Fisco-online o presso un CAF oppure un intermediario autorizzato o tramite raccomandata.


Per le richieste inviate entro il 15 del mese, considerati i tempi tecnici di acquisizione e lavorazione, l’addebito del canone in bolletta sarà interrotto già a partire dalla rata relativa al mese successivo a quello di invio della richiesta.


Usufruiscono dell’agevolazione tutti i soggetti di età pari o superiore a 75 anni che:

  • presentino un reddito proprio e del coniuge complessivamente non superiore ad € 8.000,00 annui;

  • non siano conviventi con altri soggetti titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per i collaboratori domestici, colf o badanti).

L’agevolazione spetta per l’intero anno se il compimento del 75° anno avviene entro il 31 gennaio del 2022; se avviene dal 1° febbraio al 31 luglio dell’anno in corso, l’agevolazione spetta per il secondo semestre.


Possono anche usufruirne:


  • Militari delle Forze Armate Italiane: ospedali militari, Case del soldato e Sale convegno dei militari delle Forze armate

  • Militari di cittadinanza straniera appartenenti alle Forze Nato;

  • Agenti diplomatici e consolari: solo per quei Paesi per cui è previsto lo stesso trattamento per i diplomatici italiani;

  • Rivenditori e negozi in cui vengono riparate TV.

Richiedi l'esenzione Canone TV PER IL 2022 e cerca la sede CAF ANMIL a te più vicina

#esenzione#esenzionecanone#esenzionecanonerai#tv#isee#2022#reddito#redditobasso#eta#2021#agenziadelleentrate#tassatv#tasse#leggedibilancio#esenzioniper75anni#canonetv #televisione #militari #agentidiplomatici #bolletta #canonetv #cafanmil


©Riproduzione riservata