top of page
PILLOLE FISCALI.png

Consulta l'archivio con tutti gli articoli

Seguici anche qui:

fb.png
yb.png
Lk.png
telegram.png

La Carta Acquisti continua anche nel 2025

Si rinnova anche per il 2025 il programma Carta Acquisti dedicato ai cittadini in possesso dei requisiti di legge e utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare, sanitaria e per il pagamento delle bollette di luce e gas.


carta acquisti elettronica su fondo blu

Quali cittadini possono richiedere la Carta Acquisti?

Il beneficio viene concesso a queste categorie di soggetti:


  • cittadini di età uguale o superiore a 65 anni, con redditi propri (derivanti da pensioni o trattamenti assistenziali) inferiori a 8.117,17 € l'anno e ISEE valido, inferiore a 8.117,17 €;


  • per i cittadini di età pari o maggiore di 70 anni, l'importo dei redditi propri può essere inferiore a 10.822,90 €;


  • bambini di età inferiore ai 3 anni, con ISEE valido inferiore a 8.117,17 € (il titolare della Carta Acquisti, in tal caso, sarà il genitore).


Coloro che già beneficiavano del contributo nel 2024, se ancora sono in possesso dei requisiti previsti dalla legge, continueranno a ricevere l'importo bimestrale sulla carta che possiedono senza necessità di presentare nuova richiesta.



Qual è l'importo concesso dalla Carta Acquisti?

La Carta Acquisti viene caricata ogni due mesi con 80 € (contributo pari a 40 € mensili) e può essere utilizzata anche per accedere a scontistiche e tariffe agevolate nei negozi convenzionati.

La Carta Acquisti è completamente gratuita ed è una vera e propria carta di pagamento digitale; una volta ricevuta, non occorre pensare a nulla: sarà cura dello Stato provvedere a ricaricarla ogni bimestre.


La richiesta della Carta Acquisti avviene direttamente presso gli uffici postali o all'INPS, muniti di apposito modulo e relativa documentazione.

Tutta la modulistica è disponibile presso gli Uffici postali o scaricabile online sui siti di INPS, POSTE ITALIANE, Ministero dell'Economia e delle Finanze e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Ricordiamo che per accedere al beneficio è necessario essere in possesso di una DSU in corso di validità al 2025. Per ricevere supporto e provvedere alla richiesta o al rinnovo dell'ISEE 2025 è possibile rivolgersi presso una delle nostre sedi CAF ANMIL presenti in tutta Italia.



Fissa subito un appuntamento per rinnovare il tuo ISEE 2025: cerca la sede CAF ANMIL a te più vicina!



©Riproduzione riservata

bottom of page