top of page
PILLOLE FISCALI.png

Consulta l'archivio con tutti gli articoli

Seguici anche qui:

fb.png
yb.png
Lk.png
telegram.png

Diminuisce il Canone RAI nel 2024

Scende a 70 euro l’importo del canone RAI per il 2024, come previsto dalla bozza della prossima Legge di Bilancio 2024.


una tv colorata con scritta canone RAI sullo schermo

L'ha annunciata il Governo, tra le novità della prossima Legge di Bilancio 2024: l’importo del canone di abbonamento alla televisione per uso privato, per il 2024, verrà rideterminato in 70 euro, generando un risparmio di 20 euro nella bolletta elettrica.


A tal proposito, è stato comunicato che “Per il miglioramento della qualità del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale su tutto il territorio nazionale, nell’ambito delle iniziative previste dal Contratto di servizio nazionale tra la RAI-Radiotelevisione italiana S.p.A. e il Ministero delle imprese e del made in Italy di ammodernamento, sviluppo e gestione infrastrutturale delle reti e delle piattaforme distributive, nonché di realizzazione delle produzione interne, radiotelevisive e multimediali, è riconosciuto alla società un contributo pari a 430 milioni di euro per l’anno 2024”.


Attualmente, il canone RAI è pari a 90 euro ed è dovuto dai soggetti in possesso di apparecchiature provviste di sintonizzatore per la ricezione del segnale terrestre o satellitare di radiodiffusione dell’antenna radio-televisiva. L’importo viene addebitato sulla bolletta elettrica, in 10 rate mensili, da gennaio a ottobre di ogni anno.


Se vuoi maggiori informazioni sull’argomento, visita la pagina dedicata del nostro sito cliccando qui.





©Riproduzione riservata

Comments


bottom of page