Bonus Psicologo: al via le domande dal 15 settembre
- paradiso59
- 9 set
- Tempo di lettura: 1 min
Lo ha comunicato l'INPS lo scorso 11 agosto 2025: dal 15 settembre al 14 novembre 2025, sarà consentito presentare la domanda per il Bonus psicologo in modalità telematica, dal sito dell'Istituto.

Il Bonus psicologo è un contributo dedicato al sostegno delle spese per le sessioni di psicoterapia, per le persone in condizione di ansia, stress, depressione o fragilità psicologica.
Il Bonus psicologo è riconosciuto una sola volta in favore del richiedente e viene erogato al professionista, per un importo fino a 50 euro a seduta.
L'ottenimento della prestazione è subordinato al possesso di una attestazione ISEE valida e del valore non superiore a 50.000 euro, al momento della presentazione della domanda.
In caso di ISEE minore di 15mila euro, il contributo economico sarà di massimo 1.500 euro a beneficiario; per ISEE tra 15mila euro e 30mila euro, si erogherà al massimo un contributo di 1.000 euro, fino a 500 euro a beneficiario in caso di ISEE maggiore di 30mila euro e fino a 50mila euro.
Puoi richiedere il tuo ISEE presso una delle nostre Sedi presenti in tutta Italia e procedere con la richiesta nei tempi indicati, muniti di SPID, CIE o CNS.
#BonusPsicologo #INPS #saluteMentale #SostegnoEconomico #anmil #AssistenzaFiscale #PilloleFiscali #CAFANMIL
©Riproduzione riservata