top of page
PILLOLE FISCALI.png

Consulta l'archivio con tutti gli articoli

Seguici anche qui:

fb.png
yb.png
Lk.png
telegram.png

Bonus colonnine di ricarica veicoli elettrici

Dalle ore 12:00 di oggi è attiva la procedura per la richiesta del Bonus colonnine di ricarica dei veicoli elettrici per utenti domestici.

Colonnina elettrica di ricarica veicolo elettrico

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto ministeriale del 2 ottobre scorso, ha chiarito le regole per richiedere il bonus per l'acquisto di colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.


Il Bonus potrà essere richiesto entro le ore 12:00 del 2 novembre 2023 relativamente alle installazioni effettuate dal 4 ottobre 2022 e il 31 dicembre 2022. Le domande dovranno essere presentate in via telematica, utilizzando la piattaforma informatica che verrà messa a disposizione degli utenti a seguito di avviso pubblico da parte del Ministero stesso. Il richiedente dovrà inoltre esser munito di SPID, CIE o CNS e indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).


Il contributo riconosciuto è pari all'80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture di ricarica, con un limite massimo di 1.500 euro per i privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione nelle parti comuni di edifici condominiali.


Ricordiamo che il termine per la presentazione delle domande potrà essere anticipato in caso di esaurimento dei fondi disponibili.





©Riproduzione riservata

Comentarios


bottom of page