top of page
PILLOLE FISCALI.png

Consulta l'archivio con tutti gli articoli

Seguici anche qui:

fb.png
yb.png
Lk.png
telegram.png

Alluvione Emilia Romagna: stop agli adempimenti tributari e contributivi

Approvato ieri, 23 maggio 2023, il decreto legge del Governo dedicato a fronteggiare l'emergenza in Emilia Romagna e nelle Marche.


Alluvione Emilia Romagna
Fonte: Adnkronos.com

Si è concluso ieri il Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto legge contenente svariate misure di sostegno alla popolazione colpita dall'ultima ondata alluvioni iniziata il 15 maggio scorso.


Il provvedimento conferma la sospensione dei versamenti tributari e contributivi fino al 31 agosto, per poi riprendere il 20 novembre.


Per quanto concerne i mutui, fa fede il protocollo di intesa stipulato con Abi che prevede la loro interruzione in caso di eventi calamitosi. Novità anche in merito alle utenze, per le quali è stata deliberata la sospensione da parte di Arera (Autorità di regolazione dell'energia reti e ambiente).


Il decreto legge contiene anche un provvedimento che concede la Cassa integrazione in deroga per tutti i dipendenti, fino a 90 giorni grazie allo stanziamento di fondi per 580 milioni di euro. Previsto anche un fondo di circa 300 milioni di euro destinato ad un contributo una-tantum fino a 3 mila euro per i lavoratori autonomi che sono costretti a sospendere la propria attività.


Fissato inoltre per la giornata di oggi il lutto nazionale.



©Riproduzione riservata

bottom of page