Quest’anno, la scadenza per il pagamento del saldo dell'IMU è fissata al 18 dicembre: per esigenze di calendario, infatti, cadendo di sabato il termine ordinario del 16 dicembre, la scadenza del 2023 è stata stabilita al primo giorno utile successivo a questa data.
È importante tenere presente che il saldo deve essere effettuato entro il termine sopra indicato per evitare sanzioni o interessi. Il pagamento della tassa, sono a disposizione varie modalità: online, con bonifico bancario o presso gli sportelli postali, utilizzando il modello F24.
L’IMU - Imposta Municipale Unica è una tassa comunale, applicata in Italia sulla proprietà immobiliare. L'IMU è stata introdotta nel 2012 per sostituire l'ICI - Imposta Comunale sugli Immobili ed è finalizzata a finanziare i servizi e le opere pubbliche del comune di appartenenza dell'immobile.
L’Imposta Municipale Unica è una tassa annuale e potrebbe variare ogni anno, sulla base di modifiche apportate alle aliquote o alle modalità di calcolo dell'imposta tramite le delibere Comunali depositate.
Per conoscere le informazioni più aggiornate sull'Imposta Municipale Unica, si consiglia di consultare il sito web del proprio Comune o alternativamente è possibile prendere un appuntamento presso una delle sedi CAF ANMIL più vicina.
#imu #impostamunicipaleunica #imu2023 #tassasullacasa #impostasullacasa #immobili #tassasugliimmobili #comuni #comune #imposte #proprietà #f24 #secondacasa #pillolefiscali #assistenzafiscale #anmil #cafanmil
©Riproduzione riservata
Comments