"Dedicata a te": come ottenerla nel 2025
- CAF ANMIL MASTER
- 16 set
- Tempo di lettura: 1 min
Attiva la Carta Dedicata a Te per il 2025, il sostegno economico dedicato ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.000 euro.

Quest'anno, l'ottenimento della Carta non è subordinata ad alcuna richiesta da parte dei cittadini: i beneficiari verranno individuati direttamente tra i nuclei familiari residenti in Italia in possesso di un ISEE in corso di validità, fino a 15.000 euro.
I nuclei familiari che percepiscono altre misure di sostegno al reddito o di inclusione (Carta acquisti, RdC, Assegno di Inclusione e così via) oppure prestazioni di disoccupazione o integrazione salariale (NASpi, DIS-COLL,CIG, ecc) restano esclusi dalla misura.
La carta Dedicata a te è utilizzabile per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità (alcolici esclusi) ed ha un valore di 500 euro per nucleo familiare. Poste Italiane metterà a disposizione delle famiglie una carta di pagamento Postepay precaricata e da attivare entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio; l'intero importo dovrà essere completamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026.
Gli esercizi commerciali convenzionati inoltre offriranno scontistiche dedicate ai soli possessori della carta Dedicata a te.
#DedicataAte #beniAlimentari #nucleiFamiliari #SostegnoEconomico #inps #AssistenzaFiscale #PilloleFiscali #CAFANMIL
©Riproduzione riservata