Con la Legge di Bilancio, il bonus psicologo viene riconfermato e reso permanente dal 2024, mentre la soglia di contributo erogabile è stata aumentata fino a 1.500 euro.
Il bonus psicologo è un aiuto economico concesso alle persone, senza limiti di età, che abbiano bisogno di assistenza di natura psicologica. Il periodo di pandemia ha incrementato tali problemi e la misura ha l’intento di favorire l’accesso ai servizi di psicologia e psicoterapia e tutelare la salute mentale delle persone.
Con la nuova Legge di Bilancio, l’importo massimo erogabile sarà di 1.500 euro (prima era di 600 a persona) e potranno accedere al bonus i cittadini con reddito ISEE entro i 50 mila euro.
La prestazione è richiedibile per conto proprio o anche per terzi, tramite il sito dell’INPS muniti di SPID almeno di II livello, CIE o CNS. Una volta accettata la domanda, verrà fornito un codice utente da comunicare al professionista di riferimento.
Richiedi o aggiorna il tuo ISEE 2023 presso uno dei nostri CAF Anmil presenti in tutta Italia!
#leggedibilancio #bonuspsicologo #psicologia #psicoterapia #sostegnopsicologico #psicologo #sostegno #inps #isee #cafanmil
©Riproduzione riservata