top of page

Successioni

Puoi rivolgerti al CAF ANMIL per la dichiarazione di successione da parte degli eredi, dei chiamati all'eredità o dei legatari

Servizi.png

Presso il CAF ANMIL è possibile presentare la dichiarazione di successione per subentrare al defunto (de cuius) nella disponibilità di quanto posseduto in vita (Fabbricati – Terreni – Valori Mobiliari).

La successione si apre nel momento della morte e nel luogo dell’ultimo domicilio del defunto; entro 12 mesi dalla morte gli eredi e/o legatari sono obbligati a presentare all'Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente la dichiarazione di successione della persona defunta.

In presenza di immobili (terreni e fabbricati), entro 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di successione deve essere presentata anche la richiesta di voltura al Catasto, al fine di aggiornare i dati relativi ai soggetti proprietari ed alle quote di possesso.

La nostra esperienza e professionalità sono a tua disposizione per aiutarti nella gestione della pratica legata all'eredità di beni immobili e valori mobiliari per effettuare il calcolo delle imposte dovute ed anche delle relative volture catastali legate alla successione stessa.

bottom of page