Entrerà nel modello 730/2025 e nelle CU 2025 l' "indennità tredicesima mensilità", meglio nota come Bonus Natale, il contributo una tantum di 100 euro corrisposto nel corso di dicembre 2024 ai lavoratori dipendenti.

Quest'anno, nella dichiarazione dei redditi 2025 - anno di imposta 2024, sarà presente uno spazio riservato al Bonus Natale di 100 euro erogato in larga parte dai datori di lavoro nella busta paga relativa alla tredicesima mensilità ai lavoratori dipendenti con un reddito complessivo entro i 28.000 euro.
L'occasione sarà propizia per richiedere, ove non corrisposto, oppure per restituire l'importo (o parte di esso, per somme più alte del dovuto) ove non si avesse diritto a percepirlo; anche i datori di lavoro dovranno indicare l'importo erogato anche nelle Certificazioni Uniche 2025, disponibili dal 17 marzo per i lavoratori dipendenti e pensionati.
#modellocu #certificazioneunica #dichiarazione#bonusnatale #lavoratori #agenziadelleentrate #pillolefiscali #assistenzafiscale #cafanmil
©Riproduzione riservata