11 nov 20211 min

Lotteria degli scontrini, modalità d'incasso dei premi

Aggiornato il: 12 nov 2021

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi per favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, semplice e veloce.

Ricordiamo che da giovedì 10 giugno 2021 scorso sono state effettuate le prime estrazioni settimanali del 2021 e ogni giovedì vengono effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente.

La lotteria degli scontrini è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.

La Lotteria degli scontrini prevede tre tipologie di estrazione:

  • settimanali (ogni giovedì del mese),

  • mensili (ogni secondo giovedì del mese)

  • annuali (dal 2022).

Lo scontrino vincente premia sia chi compra sia chi vende

Come incassare il premio vinto

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR garantendo la riservatezza dell’identità del vincitore e segnalando l’obbligo di recarsi entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione presso l’ufficio ADM territorialmente competente dove verrà effettuato il riconoscimento e l’indicazione delle modalità di pagamento di riscossione del premio. L’Agenzia delle dogane e dei monopoli effettua il pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o postale.

Lotteria degli scontrini: partecipa e puoi vincere premi per migliaia di euro!

#lotteriadegliscontrini #premi #lotteria #estrazionepremi #estrazionilotteria #cashless #estrazioni #settimanali #mensili #annuali #cartedicredito #bancomat #carteprepagate #app #agenziadelledogane #cafanmil

©Riproduzione riservata