Il Modello RED è la dichiarazione annuale con la quale i soggetti che beneficiano di alcune prestazioni previdenziali e assistenziali integrative collegate al reddito sono tenuti a comunicare all’INPS la propria situazione reddituale e quella del proprio nucleo se rilevante ai fini delle predette prestazioni.

Si rende necessaria da parte dell’INPS la verifica annuale della situazione reddituale nei confronti di tali soggetti, al fine di accertare il requisito della sussistenza del diritto ad usufruire di dette prestazioni.

Con il Modello RED Ordinario 2017 vengono dichiarati tutti i redditi relativi all’anno 2016.

L’INPS consente, nel caso in cui non fosse stata presentata la dichiarazione reddituale Modello RED 2016 (redditi 2015), di regolarizzare la propria posizione entro il termine di scadenza di presentazione del Modello RED Ordinario prefissato al 28 febbraio 2018.

E’ da tener presente che l’INPS procederà alla immediata revisione delle condizioni richieste per il mantenimento della prestazione,  laddove dovesse verificarsi la mancata presentazione della dichiarazione nei tempi e nelle modalità prestabilite.

Scadenza Campagna RED 2017 Ordinario e Sollecito

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o visualizzazione di media. Fai click qui per visualizzare l'elenco dei cookie ed esprimere le tue preferenze.